sabato 26 maggio 2012

FASHION NONNE

Una volta un'amica di amiche disse una frase: "Io voglio vivere anche la fase peggiore della vecchiaia, quella dove si indossano le calze spesse e color carne, si tengono i bambini sulle gambe per raccontargli le storie, si va in giro con le ciabatte perchè spuntano le cipolle ai piedi".





Più o meno disse questo.

Ecco, io mi spaventai alquanto. Non c'avevo mai pensato, a quanto la vecchiaia possa portare una degenerazione del gusto. Perchè le nonne, le vecchiette, anche quelle che si mantengono bene nonostante l'età, se ne vanno in giro conciate tutte allo stesso (spaventoso) modo? Perchè la vecchiaia è sinonimo di gonna alla caviglia, calza color daino (o fumo), mocassino/sandalo ortopedico? Insomma, perchè le donne che negli anni '40 avevano gusto e si vestivano bene, col passare del tempo perdono l'interesse per la cura della persona, si riforniscono in quei negozi terribili dove vendono vestiti e wrap dresses fiorati per stare in casa (bada bene, non quelli della Von Furstenberg!)(a proposito, gran figa la Von Furstenberg!)



Ecco, mi chiedo perchè le persone anziane non possano iniziare a stare un po' più al passo coi tempi. Questo è qualcosa che mi riprometto assolutamente di fare, quando non avrò più l'età. Voglio essere una vecchietta fashion. Non di quelle ridicole che vedo sull'autobus, che quando escono si mettono addosso tutto il gioiellame possibile, la pelliccia, il collo di volpe e l'occhiale con la lente chiaroscura. Voglio essere una vecchietta fashion con capi minimal, molto nero, capelli bianchi con taglio corto giovanile, occhiali da vista e da sole carini, trucco sobrio, rossetto rosso, scarpe comode ma belle (certo, perchè non è che io sono meglio degli altri e quindi non avrò le cipolle ai piedi, ci mancherebbe!). 



Poi non conosco certo le trasformazioni che subirà il mio corpo, ma se anche io diventerò una vecchiettina col fisico "a patata" (come commentava mio fratello in spiaggia, osservando le vecchie in costume intero), sarò preparata. Ecco, spero di non diventare come zia Sarah di Lilli e il Vagabondo, brutta, vestita male e pure gattara!



Per cominciare a studiare dei look adatti alla terza età, così da non farvi cogliere impreparati, consultate il blog di streetstyle Advanced Style.

Buon weekend,

Madame La Gruccia

10 commenti:

  1. Non conoscevo il blog advancedstyle. Adorabile!
    Io da anziana saro' una "signora Chanel" con il tailleur burro, e le ballerine. (cioè.. non dissimile da adesso XD)

    RispondiElimina
  2. Ahh quanti ricordi<3 Advanced Style è stato l'oggetto di uno dei primissimi post del mio blog :> mi scende quasi una lacrimuccia dalla commozione, sembra una vita fa ;^;*

    RispondiElimina
  3. ma che sito figo, non lo conoscevo, grazie della dritta!

    RispondiElimina
  4. ...saremo noi, nonne fashionissime, a portare avanti advanced style!!! :) Non lo conoscevo nemmeno io tra l'altro!!

    RispondiElimina
  5. Find bargains for the family at local garage sales.
    This removes mold, dirt, fungi or other debris from entering the home.
    This is the second installment from my Go Green & Save Some
    Green Series where I will share with you a few simple and effective tips on how to start becoming green around the house.


    My site nest thermostat review

    RispondiElimina
  6. The Black - Berry Tablets media player will not disappoint
    you as this premier media player and video creation are supported by Codecs.

    If you little bit understand technologies, you can easily root your
    Black - Berry. These efforts are incredibly obvious when it comes
    to the Playbook's strengths as a traveling device.

    Also visit my website - blackberry playbook

    RispondiElimina
  7. Even though there are only 19 focal points, as opposed to Nikon's 39, the quality is still unparalleled. The Canon products are not only high in quality but also available in worthwhile cost range. It's slightly different in terms of look and design, but in
    terms of functionality the only improvement is a digital zoom.


    My page :: canon 6d

    RispondiElimina
  8. What's up, I would like to subscribe for this weblog to obtain latest updates, therefore where
    can i do it please help out.

    my weblog: diet sehat dan alami ()

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...