sabato 12 dicembre 2015

DONNE CHE AMANO GLI (ABITI DA) UOMINI

"Ti vesti da uomo. Bene, ma da uomo. Non ti metti mai una gonna. Noi uomini vogliamo vedere le cosce!"

 

Ecco a cosa si riduce il pensiero dell'uomo medio. Una formula banalissima. Ah! Quanto vi invidio, maschi! Voi così semplici, così logici, così maledettamente sillogistici, così trasparenti, chiari, immediati!
Detta come va detta, agli uomini piace vedere la carne, e noi non possiamo farci nulla. O meglio: possiamo assecondarli e vestirci da cubiste del Pepenero, oppure possiamo fregarcene e perseverare nel nostro femminismo. Anni di lotte estenuanti per convincerli che la sensualità è proprio quella cosa che è così rara perchè va oltre ogni lembo di pelle visibile. La donna sexy è quella che ti fa drizzare i peli anche con l'abito da suora. E infatti, da sempre, sostengo con forza un'idea: meno carne si vede, più è alta la carica erotica. E questo vale sia per le donne che per gli uomini. Non potrei mai sopportare l'uomo in bermudini e canotta. A me piace il lupetto, per dire. E non mi vedrete mai con le gonne troppo corte, la schiena troppo nuda, la scollatura troppo scollata. Non parlerò mai bene di una mia simile che si concia da pattinatrice sul ghiaccio per uscire il sabato sera. 


Louis Garrel
(SOSPIRATE CON ME...AAAAAHHHHH)

Per esempio, credo che non ci sia nulla di più sexy della donna vestita da uomo elegante. Il tuxedo, lo smoking, il tailleur: tutti outfit che fanno ribrezzo alla maggior parte degli uomini, ma che io trovo eccezionali. Certo, ci vuole un certo non so che per indossarli. Ci vogliono pochissimi elementi iper femminili sparsi qua e là per ricordare all'uomo che si, sotto l'abito c'è sempre il pizzo.

Ora, non starei a pensare esattamente a casi estremi, seppur esilaranti e geniali, come Fran Lebowitz (tutta la mia stima):


Fran Lebowitz


La mia idea è piuttosto questa. Lei, il sunto dell'erotismo, della sensualità, della femminilità, del fascino. Tilda. Sempre e solo Tilda.


Tilda Swinton


Tilda Swinton


Tilda Swinton

Ma anche loro meritano.

Alexa Chung in Stella McCartney:


Alexa Chung


Angelina Jolie:



Angelina Jolie


Ashely Olsen:


Ashely Olsen


Bianca Jagger:


Bianca Jagger


Brigitte Bardot:


Brigitte Bardot


Cate Blanchett in Hermes:


Cate Blanchett


Chloe Sevigny:


 Chloe Sevigny


 Dakota Johnson:


   Dakota Johnson


Ellen Page:


Ellen Page


Emma Watson in YSL:


Emma Watson


Julia Roberts in Givenchy (è una tuta, in realtà!):


Julia Roberts


 Kristen Dunst in Patrick Ervell:


  Kristen Dunst


Madonna:


Madonna


 Patti Smith:


Patti Smith


The Blonde Salad:


The Blonde Salad Chiara Ferragni


E per finire, loro. Amo le degne conclusioni:


Daniela Santanchè Alessandro Sallusti



Baci,
MLG 

2 commenti:

  1. per i capi maschile i casi sono due: o hai avere il fisico androgino come tilda swinton, magra, spalle larghe o comunque non strette fianchi stretti e seno non esplosivo, oppure come in molti dei casi sopra adatti l'abito con degli accorgimenti: vedi la tuta della roberts che le evidenzia la vita e il seno, vedi emma watson con i pantaloni a sigaretta. personalmente a me piace aggiungere elementi maschili all'outfit, ma trovo che vestita completamente da uomo sembrerei una caricatura

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, infatti sottolineavo l'importanza di aggiungere elementi femminili qua e là. Poi certo,se ti chiami Tilda puoi fare decisamente qualsiasi cosa :-/ dipende sempre come ci si sente in una determinata mise. Un bacio :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...