giovedì 19 maggio 2016

CULO, BRAVURA O SONOSOLOCAVOLATE? I CLICHE' DELLE VIPS ft. ALICIA VIKANDER

La mia colazione si compone di yogurt, muesli, frutta, una tazza di tè e settimanali femminili.
(Sì, io leggo tutte le settimane Gioia, Grazia e Vanity Fair con intenso trasporto).

Questa volta è il turno di Gioia. La prima intervista di questo numero è ad Alicia Vikander, la piccoletta svedese che fino a ieri era solo la principessa Kitty, sfigata in amore e oscurata da Keira Kneightley in Anna Karenina, e che oggi si è presa la sua rivincita facendo capitolare quel dioscesointerra di Micheal Fassbender. Il rosso scapolone sciupafemmine che non metteva la testa a posto. E che ora a quanto pare... (Tra l'altro, sto giusto guardando un film che vi consiglio, “Frank”: nel cast l'amore vero di Alicia, Micheal, e l'amore finto di ripiego di Kitty, il rosso e a mio avviso altrettanto interessante Domhnall Gleeson).




Leggendo l'intervista tra una cucchiaiata e l'altra, mi sono imbattuta in tutta una serie di luoghi comuni sul perchè la vita delle attrici sia così (insopportabilmente) perfetta e come tutto funzioni a meraviglia senza alcuno sforzo. La fiera della finta modestia, la celebrazione della facilità. Tutto molto rosa, fiochettoso, giusto. E, aggiungerei, falso, trito e ritrito.

1. “L'Oscar non mi ha cambiato la vita”. Certo che no. E' un semplice soprammobile a forma di ometto d'oro che sta bene tra la zuccheriera che zia Ursula ti ha donato quando hai comprato casa e la bomboniera posacenere in cristallo di Boemia del matrimonio del cugino dello zio del figlio di tuo nonno.

2. “Sono una ragazza normale”. Chiaro. A 27 anni hai già vinto un Oscar, sei un attrice di Hollywood strapagata e per di più svedese (il che ti rende un esemplare ancora più raro nel tuo ambiente), sei testimonial Louis Vuitton, indossi abiti da sogno, stai con un figo bomba attore pure lui e avrete dei bambini bellissimi (occhio alla baby-sitter). In effetti sono io quella strana.



3.“Alleno lo stress con lunghe passeggiate”. Se “lunghe passeggiate” è il nuovo nome dello Xanax, allora non posso darti torto. Non ci credo io allo stress gestito con la natura. Lo stressolino, quello sì, lo scarichi a parco Sempione, ma lo STRESS vero col cavolo che ti basta andare per funghi.

4.Non mi faccio impressionare dagli uomini”. Quindi vorresti dire che non ti sei lasciata impressionare da Fassbender che ti faceva la corte? Notevole. Comunque neanche io mi lascio impressionare dagli uomini, ciccia. Nel senso che il copione è sempre quello, e quando il finale lo conosci non è che ti meravigli più di tanto.

5. “Non parlo della mia vita personale”. Però tutti conoscono vita, morte e miracoli tuoi e di Micheal.

6. “Il segreto del successo è essere se stessi”. No. Boiata atomica. Il segreto del successo è essere qualcun altro. E’ cercare di essere migliore di quello che sei. Più bella, più brava, più ricca, più al centro dell’attenzione, meglio vestita, più fotografata, più richiesta. Il segreto del successo è essere più.


Io aggiungerei:

6. “Sono magra perché faccio pilates tutti i giorni”. E io sono la regina Elisabetta. Certo, se hai il personal trainer figo, quello che ha modellato con scalpello e martello il culo di Madonna, e magari viene pure a domicilio o meglio, ti segue ovunque tu vada... Vuoi mettere non dover uscire di casa per andare in palestra? O smetterla di incastrarla nelle pause pranzo?!?! Saremmo tutte sode e magre, così.


7. “Ho la pelle liscia perché mangio radice di Baobab e mi depuro con un bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina a digiuno” A me è venuta l’acne a 30 anni perché dicono che i latticini fanno male - ma la pizza è il mio piatto preferito e quindi buon appetito brufoli! - e il limone – risaputamente astringente - la mattina a digiuno ha definitivamente messo il punto alla mia attività intestinale.


Sfogo terminato, scusate l'assenza ma meglio poco che niente, no?
Baci

MLG


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...