domenica 2 ottobre 2016

BRUTTIDERI - DESIDERI INCOMPRENSIBILI, A ME PER PRIMA

Un po' di sana vacuità oggi, che dopotutto la moda mi piace ancora parecchio.

Però mi piacciono anche la pizza, le polemiche, i tralicci della corrente quelli enormi, gli azulejos, i libri, il Trono di spade, guardare le persone per strada, l'odore di cocco di certi cremeshampibagnoschiuma, i luoghi abbandonati, i cani enormi e le montagne. Troppa roba.





E soprattutto mi piace dire e scrivere sempre la mia su tutto, quindi trattare solo l'argomento moda, arrivati a questo punto, mi farebbe sentire repressa e depressa.

Comunque.

Ho sempre listoni di desideri - o bruttideri, termine di cui vanto il conio e di cui vi ho parlato per la prima volta qui - che puntualmente manifesto e puntualmente rinnego, vergognandomi per aver pensato all'indebitamento e allo stesso tempo lodandomi per non aver ceduto, tiè.

Vediamo cosa non mi comprerò neanche quest'anno.

I jeans ricamati di Gucci. Che poi, sono ricamati per davvero? Forse anche no, mi sembrano delle banalissime toppe acquistabili in merceria (disse la volpe).
2.390 abominevoli dollari su Net-a-Porter (cliccate qui se volete comprarveli e farvi odiare dalla sottoscritta) (che poi li indossate una stagione e sono sicura che l'anno prossimo non li vorrete neanche vedere, fossi in voi ci penserei).
Si auto-escludono da soli, e ci siamo levati il pensiero.

Percentuale di desiderio: 90%
Percentuale di acquistabilità: 0%




Il cappello che indossa Maria Carla Boscono nella Campagna F/W 16 di Chanel. Un capo che praticamente non ci fai nulla nella vita, perchè in qualunque circostanza sarà sempre sbagliato.
Tranne se vai dal tuo amico contadino a prendere le uova fresche: lo agganci al polso ed ecco un pratico cestino.

Percentuale di desiderio: 75%
Percetuale di acquistabilità: 0%







La giacca in vinile rossa di Zara. Questo è un bruttiderio assolutamente realizzabile: 60 euro, in fondo, cosa sono per una giacca che non sta bene con niente perchè appena provi ad abbinarci qualcosa di vagamente non minimal, tipo chessò, una piccolissima minuscola ed impercettibile paillette, sembrerai una poco di buono? E che devi stare attenta a non indossare MAI dopo le 23? 
La comprate qui, se la volete. 

Percentuale di desiderio: 95% 
Percentuale di acquistabilità: 70%





Per rimanere in tema rosso, mi piace moltissimissimo la collezione make up Le Rouge di Chanel, tutta sui toni del rosso, by Lucia Pica. Sto meditando di comprare il blush: l'ho provato e, se modulato con cura, MOOOLTA CURA, non risulta affatto eccessivo, anzi. Il punto è che se ti scappa un po' la mano, rischi di diventare un misto tra la moglie di David Gnomo e Memole.

Percentuale di desiderio: 70%
Percentuale di acquistabilità: 60%




Stella Jean firma una capsule collection per Benetton.

Devo aggiungere altro?
Sì dai. Benetton rimarrà per sempre un marchio a cui sono legata: sia perchè 012 era uno dei negozi (insieme a Stefanel) dove mia mamma mi comprava la roba da bambina, sia perchè la sua maglieria ha mantenuto negli anni un buon rapporto qualità - prezzo.
Su Stella non voglio davvero dire niente, se non che questa donna non ne sbaglia una. Quindi è sbagliato, tutto sommato, annoverare i suoi capi tra i bruttideri.

Ho scoperto stamattina, oltretutto, che Stella ha firmato anche una capsule per Marina Rinaldi, che potete vedere qui.

Percentuale di desiderio: 100%
Percentuale di acquistabilità: devo capire quanto costano.

(Foto sotto da: vogue.it)




Ricordate la Mandarina Duck? Quando facevo le medie era un vero e proprio status simbol. A sancire il passaggio dall'essere bambina al (credere di) diventare adulte, c'era un rito di passaggio: l'acquisto di un accessorio Mandarina Duck. Ai tempi il vero must have "delle grandi", oltre allo Scarabeo Beige col bauletto rettangolare marrone che Angela te lo puoi scordare, era lo zainetto Original. Io bramavo tantissimo quello color ottanio. Che non comprai, perchè tutto sommato preferivo spendere i miei risparmi allo store Onyx di Roma. Poi, passato il ciclone, per un bel po' di tempo abbiamo evitato la Mandarina come i napoletani evitano l'ananas sulla pizza. Adesso, per dire, il famoso zainetto color ottanio lo trovate da...LUISAVIAROMA. 240 euro. 
Come tutti i bruttideri che si rispettino, è brutto, caro e altamente desiderabile.


Percentuale di desiderio: 20%

Percentuale di acquisto: 20% (solo per nostalgia)



Un bruttiderio che ciclicamente torna a tormentarmi, e che non si è ancora stranamente estinto assieme alle Creepers, è lui, il pigiama. Forse significa che dovrei cedervi? Questo di HM costa poco, in fondo, e sembra carino. Ma ormai siamo fuori stagione per indossare un tessutino simile, anche se me lo immagino con cappottino grigio, cappello e sneakers. Forse se mi imbottissi sotto potrei farcela? Potrei diventare una vera fashionweeker immune al freddo e ai geloni?

Nel dubbio, lasciamo passare un'altra stagione.

Percentuale di desiderio: 95%
Percentuale di acquisto: 80% in crescita.




Smetto di tediarvi e speriamo di parlare di cose belle e comprabili, la prossima volta.

Baci,
MLG

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...